domenica 13 settembre 2009

domenica 13 settembre

c'era uno strano clima oggi in casa. Vi è preoccupata per l'inizo della scuola, non vuole ritornarci, allora era malinconia. sono stata con lei sul letto fino alle 11 di questa mattina e poi me ne sono andata in giro, a caccia di lucertole. so che a Vi anno schifo, ma io le trovo... gustose, sì gusose! comunque vrso mezzogiorno Vi e suo papà sono usciti di casa, io li ho visti da dietro un cespuglio dove ero nascosta. lei mi ha chiamata un po' di volte per rimettermi in casa, ma io sono rimasta nascosta, si stava così bene lì fuori al fresco! poi sono saliti sul quel macchinone neo che fa tanto rumore e se ne sono andati via. fin alle 4 e mezza di questo pomeriggio sono stata tra l'erba a giocare con Alfonso, il gatto dei vicini, un gatto strano, molto affemminato, io e Minù, la cagneta di Vi, lo prendiamo sempre in giro! verso le 4 e mezza torna Vi con delle borse, ha gli occhi spenti, è mogia. allora penso che sia ora di tornare in casa, di darle il mio sostegno, ma lei se ne va in camera sua, si butta sul letto e si mette a guardare il soffitto con uno sguardo vacuo... e o no so cosa fare, quindi me ne sto sul mio solito tappetino bello morbidoso, e aspetto...
ma Vi non si muove, continua a stare lì, sola, triste e incompresa...
vorrebbe solo essere normale..

1 commento:

  1. cavoli, Cassie, ciao, sono Palladipelo, il gatto di Mari.. anzi uno dei, ce n'è un altro, ma è un sempliciotto ...quando dormo sulla tastiera lei paternalisticamente mi trova "divertente".. pffff.. sempliciotta pure lei! in realtà io acquisisco know how... insomma, morale, eccomi qua. Hai ragione sai... gli umani sono strani... che ci vuoi fare, il loro è pur sempre un orizzonte ristretto, del resto che vitaccia fanno poveretti?.. che ne sanno di quello che brulica fra le siepi, le foglie marce, le tegole dei tetti... del resto vedo che anche tu sei indulgente cn loro.. senti, a proposito, sei anche piuttosto gnocca, lo sapevi? Prrr. Purrr prr. pure io nn sono male.. assomiglio a Garfield, ma sono molto più bello. Purr prrr prrr.
    E poi di me ci si può fidare.. mica come di certa gente...
    http://www.youtube.com/watch?v=33ESMilyErE&feature=related

    cr... crr.. la chiave!.. arriva qualcuno, devo andare.

    RispondiElimina